40' MEETING DI ATLETICA LEGGERA DI RIVAROLO MANTOVANO 2010

risultati gare classifica

ennesima vittoria per la Polisportiva Rivarolese

La vigilia del meeting interregionale di atletica leggera "Memorial Silvio Ferrari" non prometteva nulla di buono per quanto riguardava le condizioni meteo sulla nostra provincia. Pero' cosi non e' stato. Una bellissima giornata di sole ha accompagnato questa ennesima manifestazione organizzata nel centro sportivo comunale di Rivarolo Mantovano dalla locale societa' sportiva in collaborazione con il CSI di Mantova e che ha visto la partecipazione di 175 atleti in rappresentanza di 13 societa' sportive. Manifestazione giunta quest'anno alla sua quarantesima edizione,tanti sono gli anni di vita della Polisportiva Rivarolese. E non poteva esserci coronamento migliore, per gli atleti e i dirigenti nel salire sul gradino piu' alto del podio e aggiudicarsi il meeting davanti all'Atletica Interflumina di Casalmaggiore e al BRC Castiglione d'Adda di Lodi. Prima dell'inizio della manifestazione e' stato osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di Fausto Lana, uno dei padri fondatori della Polisportiva Rivarolese nonche' giudice di gara nazionale del CSI, deceduto nel maggio di quest'anno all'eta' di 58 anni. Molte le gare in programma per le diverse categorie, dagli esordienti ai veterani, sia maschili che femminili, dove si sono registrati discreti risultati tecnici. Da sottolineare, come ormai consuetudine nelle manifestazioni del Centro Sportivo Italiano, la partecipazione di alcuni atleti della categoria diversamente abili, quest'anno rappresentati dall'Atletica Interflumina, che si sono cimentati nel lancio del vortex e nei mt 50 piani. Presente alle premiazioni il dott. Daniele Bottoli, assessore allo sport e alla cultura, in rappresentanza dell'amministrazione comunale di Rivarolo Mantovano che unitamente alla Regione Lombardia hanno sostenuto il meeting. La S. Messa al campo, celebrata dal vicario della parrocchia S. Maria Annunciata don Marco Anselmi e il pranzo offerto dalla Polisportiva Rivarolese a tutti i partecipanti, hanno archiviato questa edizione del meeting, partito nel lontano settembre del 1970 in una pista approntata nella piazza Finzi del paese, e che ancora si ripresenta puntualmente ogni anno piu' giovane che mai, rimanendo l'unica manifestazione del suo genere in tutta la provincia.

ImageImage
Image ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage