POLISPORTIVA RIVAROLESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

pec : rivarolese.csimn@pec.polisportivarivarolese.it e-mail : rivarolese.csimn@libero.it

ADOZIONE A DISTANZA....

Fondazione Mago Sales Onlus

www.sales.it

Anche quest'anno la Pol. Rivarolese, insieme a tutti i suoi tesserati, ha partecipato al progetto di adozione a distanza a favore dei bambini che vivono con i genitori, con fratelli e sorelle nella provincia cambogiana più povera, nel nord-est del paese.La maggior parte dei genitori lavorano saltuariamente come contadini e la loro casa è fatta con canne di bambù e foglie riescono a procurarsi solo il minimo indispensabile per sopravvivere. Anche il loro villaggio è povero a causa della mancanza di acqua e di opportunità di lavoro nella regione malgrado la povertà, però, il desiderio di ogni genitore è quello di porter mandare i figli a scuola nell'unica struttura del villaggio. La Fondazione Don Bosco a favore dei Bambini incoraggia questi bambini a frequentare la scuola per ricevere un' istruzione che permetta loro di uscire dalla povertà e garantirsi un futuro. Già gli scorsi anni in occasione della Festa dello Sport è stato raccolto denaro che ha permesso l'avvio di questa iniziativa a favore di un bambino che, come tutti noi, ha bisogno di giocare, di studiare, di vivere la sua età ma a cui tutto questo non è permesso dalla condizione in cui versa la sua famiglia ed il suo paese.

.

Un grazie enorme a tutte quelle persone che hanno aiutato YUN ad essere come loro, semplicemente un "BAMBINO"